Studio Odontoiatrico Domenico Monda - Dentista a Napoli specializzato nell'estetica del sorriso, smile design e laser

Gli impianti dentari rappresentano uno dei maggiori progressi in campo odontoiatrico.
Gli impianti osteointegrati hanno la capacità di sostituire le radici naturali dei denti integrandosi perfettamente nell'osso mascellare e sono considerati sicuri e efficaci per il supporto di protesi, capsule o corone e ponti fissi.

Gli impianti sono realizzati in titanio, un metallo altamente biocompatible con l'osso mascellare, tanto da venire "osteointegrato". L'impianto è costituito da un piccolo perno che protrude dal tessuto gengivale. L'intervento consiste nell'inserimento chirurgico di una serie di perni, in base allo spazio da ricostruire, sui quali, trascorso un periodo di guarigione, vengono inseriti manufatti protesici, quali corone o ponti.

Il dentista e l'igienista fanno parte del gruppo di specialisti che realizzano l'impianto e che, in collaborazione con il chirurgo maxillofacciale e altri specialisti, decidono se un paziente ha i requisiti giusti per un impianto.

Gli impianti hanno una percentuale di successo pari al 95%. Questa percentuale dipende dalla capacità del paziente di rispettare un dettagliato programma di igiene orale domiciliare.
Gli impianti richiedono infatti una perfetta rimozione della placca batterica.

Generalmente il paziente deve sottoporsi a un controllo periodico ogni mese per valutare la corretta igiene dell'impianto e per verificare che non vi siano problemi di altro tipo. I pazienti devono inoltre consultare il dentista qualora avvertano sensibilità, sanguinamento o mobilità dell'impianto.

Studio Odontoiatrico Monda - Via Manzoni, 15 - 80123 Napoli - Tel. 081 646378 - P.IVA 07108770632 - info@studiomonda.it
 

CREDITS AMOREVASATURO.COM